Fantasy Island

Just another island on the net

Yes man


la locandina di yes man

Regia: Peyton Reed

Con: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley CooperJohn Michael Higgins

Il Trailer:

Trama: Carl, un bancario, abbandonato dalla moglie vive nel rifiuto costante d’ogni azione, d’ogni richiesta e d’ogni rapporto personale, un giorno viene però convinto a partecipare ad una convention di ‘positività’, dove si impegna con Terence, il guru della situazione, ad una sorta di patto a rispondere sempre sì a qualsiasi richiesta. Da questo istante si succederanno una serie di situazioni astruse e divertenti che gli cambiaranno completamente, e in meglio la vita, almeno finchè non viene arrestato in aeroporto…….
Una commedia agrodolce, con un Jim Carrey in ottima forma, sulla difficoltà del vivere moderno e sulla incomunicabilità , che castra la naturale innata voglia di vivere con il sorriso sulle labbra e con la positività nei cuori…..
Esplicativa è la battuta di Allison, la ragazza che lo farà ri-innamorare,  "la vita è un immenso parco giochi, peccato che crescendo lo si dimentichi!"
Il regista riesce a costruire dal nulla, un semplice sì, una storia dolce e amara al tempo stesso, che è quasi una visione allo specchio di quello che potrebbe essere e non è se solo si dicesse sì anzichè ritrarsi sulla difensiva.
La trama è debole solo nella scintilla scatenante, la convention, che appare un excamotage troppo banale e ‘di servizio’ per essere credibile, ma ci pensa poi Jim Carrey, che maturando, come il buon vino, è migliorato assai restando meravigliosamente "più scemo" e "meno stupido", a rassicurare gli spettatori che tanto è tutta una bella presa in giro, e con le sue splendide ed esilaranti maschere dà esplosività agli aspetti tragicomici della vicenda.
Si ride con leggerezza, piacevole!
Trama: **
Scenografia: ***
Fotografia: **
Colonna sonora: ***
Impressione generale: ***           

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 marzo 2009 da in Cinema.

articoli ultimo mese